JOINT-VENTURE DI AKO E SUMITOMO

UNTERNEHMENSMITTEILUNGEN

JOINT-VENTURE DI AKO E SUMITOMO

ABDULKADIR OZCAN TYRE GROUP (AKO Group), proprietario di Petlas Tire Industry and Trade, ha dato inizio a una nuova joint-venture con Sumitomo Rubber Industries, per un fatturato del valore di 7,6 milioni di dollari.

Nell'ambito di questa joint-venture tra AKO Group e Sumitomo saranno prodotti i pneumatici a marchio Dunlop Falken e Sumitomo. L'80% della produzione complessiva sarà esportata, mentre il restante 20% sarà venduto sul mercato interno.

La fondazione della fabbrica verrà intrapresa all'inizio del 2013 a Çankiri. L'avvio della produzione presso l'impianto di Çankiri è stato pianificato per luglio 2015 e la capacità giornaliera dovrebbe raggiungere i 30.000 pneumatici entro la fine del 2019. La fabbrica sarà costruita su 1 milioni di metri quadrati e l'area chiusa prevista si estenderà su 500 mila metri quadrati. La joint-venture è stata creata con un capitale iniziale di 30 milioni di US$ e comporterà un investimento complessivo di 516 milioni di dollari. L'operazione di joint-venture dovrebbe impiegare circa 2.000 dipendenti.